Eliminate le borse sotto gli occhi con i fondi di caffè

Siete stufe di spendere decine di euro per maschere facciali anti età? Potete allora provare una interessante ricetta per una maschera esfoliante che potrete realizzare semplicemente e con pochi euro.
Prendete un po’ di fondo di caffè della vostra macchinetta (una volta raffreddata ovviamente); sarà morbido ed umido al punto giusto. Mischiatelo con un cucchiaino di miele grezzo ed aggiungere qualche goccia di olio essenziale di arancio dolce. Otterrete un composto ideale per liberarvi di fastidiose ed antiestetiche borse sotto gli occhi e in generale di eventuali gonfiori ma anche per ringiovanire la pelle opaca. Il trattamento può essere tranquillamente ripetuto una volta a settimana.
Visto che a questo punto avrete già in casa l’olio essenziale di arancio dolce per realizzare la ricetta dei fondi di caffè potete utilizzarlo anche per un altro scopo.
Prendete un cucchiaio da cucina del burro di karitè o burro di cacao puro e possibilmente biologico. Ammorbiditelo e aggiungete qualche goccia di olio d’arancio. Mescolate ben bene finché l’olio venga assorbito dal burro e poi riponete il composto in una piccola scatoletta da tenere sempre in borsa. Avrete così realizzato un fantastico emolliente per le labbra che impedirà lo screpolamento … regalandovi un ottimo sapere.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *