Candela da massaggio per riaccendere la passione

Candela da massaggio per riaccendere la passione

Una candela da massaggio per riaccendere la passione

Arrivate a casa alla sera, stanchi, tesi, carichi di stress? L’intesa di coppia scricchiola? La nascita di un figlio ha messo una pietra tombale sul sesso coniugale? Possiamo suggerirvi un semplice rimedio già conosciuto dagli antichi: accendete una bella un candela da massaggio e regalatevi, anzi fatevi regalare, un piacevole massaggio dalla vostra o dal vostro partner.

Le candele da massaggio sono composte generalmente da burri, oli o da cera di soia e caratterizzate dall’avere un basso punto di fusione (tra i 45° e i 55°) che ne consente l’utilizzo per massaggi rilassanti, idratanti e decontratturanti.

La capacità di fondere ad una temperatura più bassa rispetto alle tradizionali candele a base di paraffina e gli ingredienti naturali senza derivati petrolchimici le rendono adatte all’uso sulla cute senza il rischio di provocare ustioni come le sorelle a base paraffinica.

Quelle proposte da gli Essenziali sono ad esempio a base di olio di cocco proveniente da agricoltura biologica, aloe vera, olio di soia e cera d’api da coltivazione biologica controllata.

Se un massaggiatore professionale è solitamente dotato di uno scalda olio, nei massaggi casalinghi l’aspetto negativo è proprio quello di entrare a contatto con oli freddi che non sono per nulla piacevoli. Invece con le candele da massaggio il liquido che si versa (derivante dalla fusione di oli/cere) è già naturalmente tiepido proprio come vuole la tradizione dell’ayurveda che da sempre raccomanda i massaggi caldi. Una “colata” rigenerante e rilassante perfetta per coccolare il fisico e la mente assieme insieme. Se poi a candela è sapientemente profumata , l’esperienza coinvolge anche l’olfatto e diventa pluri-sensoriale: luci, profumi, sensazioni tattili. Senza dimenticarsi che ingredienti come l’aloe vera e l’olio di cocco essendo caldi penetrano i profondità e lasciano la pelle morbida, idratata, tonica. Un massaggio ben fatto aiuta a migliorare la circolazione e il sistema linfatico e nervoso. Insomma basta una candela da massaggio per avere un vero trattamento di bellezza e magari anche per riaccendere sopite passioni.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *