Io Profumo diffusore gioiello

Presentato Io Profumo, diffusore da polso

Nasce Io Profumo diffusore gioiello.

Una designer industriale ed un giornalista professionista con la passione per i profumi naturali. Nasce da questo singolare connubio IOProfumo il primo diffusore di aromi da polso 100% made in Piacenza.

Un gioiello profumato interamente realizzato nella nostra provincia, con materie prime in larga parte reperite e lavorate nel raggio di pochi chilometri, per garantire limitate distanze di trasporto e quindi un bilancio ecologico particolarmente positivo con basse emissioni di C02.

Un’idea innovativa che recupera però una antica tradizione manifatturiera del nostro territorio, quella dei bottoni. Il diffusore è infatti realizzato in resina nobile, lo stesso materiale utilizzato per creare i bottoni effetto madreperla o corno.

IOprofumo nasce dall’incontro e dall’amicizia fra Carlandrea Triscornia, giornalista televisivo (appassionato di oli essenziali e marketing olfattivo) e Michela Fornasari designer industriale specializzata nella progettazione di complementi d’arredo. Unendo le conoscenze di profumeria naturale del primo alla capacità creative della seconda, si è incominciato a progettare questo diffusore portatile che all’interno nasconde una speciale membrana brevettata in grado di assorbire le fragranze e rilasciarle lentamente.

IMG-20151211-WA0007

Un gioiello profumato ricaricabile perfetto per gli amanti dell’aromaterapia, che vogliono godere dei benefici degli oli essenziali durante ogni momento della giornata, ma anche per chi voglia semplicemente portare con se la fragranza del proprio eau de toilette o infine per gli allergici o intolleranti al contatto con i profumi che avranno una seconda chance olfattiva.

IOProfumo è un progetto modulare in costante evoluzione. Attraverso una serie di accessori il diffusore potrà trasformarsi da gioiello per la persona ad accessorio per l’auto o per la casa. Il tutto grazie ad un sistema di chiusura con aggancio rapido. Con pochi semplici gesti è possibile sostituire il cinturino scegliendo il colore o la fantasia che meglio si adatta al proprio look, umore o stagione.

IMG-20151211-WA0005IOProfumo era stato selezionato fra le startup innovative del nostro territorio e presentato a Piazzetta Piacenza in occasione di Expo.

Dai primi prototipi, di circa sei mesi fa, si è ora passati alla fase produttiva ed è stato recentemente presentato nella nuova showroom in via Cittadella 33/b a Piacenza, uno spazio denominato “Officina dei Pensieri” dove si fondono appunto profumi e design.

La prima tiratura è ad edizione limitata.

social position

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *